BRIAN AYRES


Vai ai contenuti

Scuola Superiore

SCUOLE

Agli studenti delle scuole superiori Brian offre un programma coinvolgente e attivo, capace di vivificare attraverso l’azione collettiva e individuale gli argomenti di studio sia linguistici che letterari, oltre alle più moderne forme di comunicazione. La lingua inglese appare con la massima evidenza come un vivo e concreto strumento di comunicazione con gli altri e le loro culture.


TEATRO SPONTANEO
La creazione di un pezzo teatrale,attraverso l’improvvisazione, con gli studenti


Obiettivo:

Dare agli alievi l’opportunità di consolidare le competenze già acquisite utilizzando ciò che hanno studiato in un reale atto comunicativo finalizzato al raggiungimento di un risultato concreto.
Tempi:
Un’ora per una sola classe’ora e mezza per più classi insieme.Ciascun inco ntro può essere un lavoro in sé concluso o far parte di una serie dedicata a diversi contenuti scelti dagli insegnanti.


Contenuto:
Teatro Spontaneo/Pubblicità/ Canzoni/ Storie/Teatro/ Poesia. Argomenti di storia della letteratura come, ad esempio, Shakespeare, Becket, etc….

CORSI E WORKSHOP
Da worshop di drammatizzazione a spettacoli, da revisione a scrittura creativa, dalla presentazione di uno spettacolo alla realizzazione di un video. Si può fare solo qualche incontro o un corso completo… Abbiamo fatto adattamenti da Chaucer, Shakespeare, musicals e presentato i nostri “spettacoli”.

Obiettivo:
Produrre e realizzare uno spettacolo teatrale o un video/DVD da offrire ad un pubblicoagli studenti l’opportunità di utilizzare l’inglese che hanno imparato e rinforzarlochiaro attraverso l’esperienza concreta che l’inglese è un ulteriore mezzo di comunicazione (non solo una materia scolastica) e può essere divertente impararlo.agli insegnanti un’occasione di confronto su metodi e contenuti oltre a un punto di riferimento e materiale di base per le lezioni che seguiranno.
Tempi:
Da un minimo di 10 a un massimo di 15 ore scolastiche per una classe alla volta
Contenuti:
contenuto e tema saranno concordati con insegnanti e allievi e potranno essere costituiti da adattamenti di testi d’autore (Chacer, Shakespeare, etc…), musicals, poesie, racconti, etc…



Torna ai contenuti | Torna al menu