BRIAN AYRES


Vai ai contenuti

Scuola Media

SCUOLE

Ai ragazzi delle scuole medie Brian offre un programma coinvolgente, attivo, attento ai loro gusti e sentimenti, che permette di esprimere e affrontare, attraverso l’uso della lingua inglese, le problematiche tipiche di un’età notoriamente difficile.


TEATRO SPONTANEO
La creazione di un pezzo teatrale, attraverso l’improvvisazione, con gli studenti.

Obiettivi:
dare agli allievi l’opportunità di consolidare le competenze già acquisite utilizzando ciò che hanno studiato in un reale atto comunicativo finalizzato al raggiungimento di un risultato concreto.
Tempi:
ciascun incontro avrà la durata di un’ora e mezza.
Contenuti:
il tema della drammatizzazione emerge dal lavoro con i ragazzi o può essere concordato preventivamente.


ANIMAZIONE TEATRALE
Un incontro, o più incontri, con una classe alla volta.

Obiettivo:
dare agli studenti l’opportunità di utilizzare l’inglese che hanno imparato e rinforzarlo in modo creativo e divertente.
Tempi:
ciascun incontro avrà la durata di un’ora scolastica.
Contenuti.
Il contenuto degli incontri è da concordare con i professori e potrebbe includere drammatizzazioni, canzoni, mimo e disegno.


CORSO
Teatro/ DVD: un’occasione per gli allievi di creare e rappresentare
una loro produzione teatrale o creare un Video/DVD.

Gli allievi avranno l’opportunità di occuparsi, essendo pienamente coinvolti, di ogni aspetto e fase della rappresentazione. Cominceremo con un approccio al teatro usando mimo, improvvisazione, creazione di testi semplici ( poesie, canzoni, scenette). Poi creeremo un nostro testo, da rappresentare agli altri allievi della scuola e/o ai genitori, o faremo un filmato. Brian Ayres guiderà e coordinerà il lavoro con l’aiuto e la collaborazione degli insegnanti.

Obiettivi:
Produrre e realizzare uno spettacolo teatrale o un video/DVD da offrire ad un pubblico.agli studenti l’opportunità di utilizzare l’inglese che hanno imparato e rinforzarlo.chiaro attraverso l’esperienza concreta che l’inglese è un’ulteriore mezzo di comunicazione ( non solo una materia scolastica) e può essere divertente impararlo.agli insegnanti un’occasione di confronto su metodi e contenuti oltre a un punto di riferimento e materiale di base per le lezioni che seguiranno.
Tempi:
Da un minimo di 10 a un massimo di 15 ore scolastiche per una classe alla volta
Contenuti:
Contenuto e tema saranno concordati con insegnanti e allievi.



Torna ai contenuti | Torna al menu